Sterilis Sardegna

STERILIS Sardegna

Sterilizzazione dispositivi medici

Chi siamo

Sterilis Sardegna

La prima azienda completamente sarda specializzata nella fornitura di servizi alle sale operatorie e a tutte le attività che utilizzano dispositivi medici sterili

Sterilis Sardegna è nata nel 2011, con l'acquisizione dalla Bioster di Seriate del ramo di azienda dello stabilimento di sterilizzazione situato nella zona industriale di Santa Giusta. Una società giovane che avvia la sua attività con un bagaglio di competenze ed esperienza di oltre 10 anni.

Il principale settore di intervento dell'azienda è la sanità, pubblica e privata, attraverso la fornitura di servizi specializzati nel processo critico della sterilizzazione che la accreditano come partner estremamente affidabile e qualificato per attività delle sale operatorie.

È alle equipe delle sale operatorie degli ospedali che infatti sono rivolte prevalentemente le attività dell'azienda. All'interno dello stabilimento Sterilis sono prodotti dispositivi medici sterili (marcati CE) composti da strumenti chirurgici per tutte le specialità e set composti da speciali materiali tessili composti da microfibra e trilaminati (detti tessuti tecnici riutilizzabili) per la protezione dalle infezioni dei chirurghi e dei pazienti.

Servizi

Sterilis offre soluzioni adeguate alle nuove esigenze organizzative del settore ospedaliero in modo autorevole e qualificato

I servizi offerti, accessori e funzionali rispetto all'attività di assistenza sanitaria, sono suddivisi principalmente in 4 categorie: fabbricazione e distribuzione di set di dispositivi in tessuto tecnico riutilizzabile e strumenti chirurgici per campo operatorio, lavaggio, confezionamento e sterilizzazione conto terzi di dispositivi medici riutilizzabili, noleggio strumenti chirurgici, analisi chimiche e microbiologiche.

Area ferri: controllo post lavaggio

Sterilis rispetta i requisiti del servizio di sterilizzazione stabiliti dalla Regione Autonoma della Sardegna per l'accreditamento delle strutture sanitarie, fa parte del Consorzio COLIS ed è associata ad ASSOSISTEMA.

L'azienda, in continua espansione, attualmente occupa 20 dipendenti con un alto livello di professionalità per garantire sempre ai propri clienti i più elevati standard qualitativi.

Certificazioni di qualità

Tutti i servizi offerti sono qualificati e certificati secondo i requisiti internazionali

Sterilis ha implementato un Sistema di Gestione Integrata di Qualità, Ambiente e Sicurezza in conformità alla UNI EN ISO 9001, UNI CEI EN ISO 13485 alla Direttiva 93/42/CEE e s.m.i. e alla UNI EN ISO 14001 riconoscendo dunque, anche in una corretta gestione ambientale e della sicurezza una delle condizioni fondamentali per lo svolgimento delle proprie attività.

  •   Certificato UNI EN ISO 14001:2015
    Erogazione del servizio di sterilizzazione mediante vapore. Analisi microbiologiche, biologiche e chimiche a supporto della produzione. Confezionamento e sterilizzazione di particolari dispositivi medici in tessuto riutilizzabili, di ferri e strumentario per operazioni chirugiche.
  •   Certificato UNI EN ISO 9001:2015
    Fabbricazione e distribuzione di set di strumenti chirurgici, teleria e dispositivi medici tessili per campo operatorio. Servizi di lavaggio, confezionamento e sterilizzazione a vapore conto terzi di dispositivi medici riutilizzabili.
  •   Certificato UNI EN ISO 13485:2016
    Fabbricazione e distribuzione di set di strumenti chirurgici, teleria e dispositivi medici tessili per campo operatorio. Servizi di lavaggio, confezionamento e sterilizzazione a vapore conto terzi di dispositivi medici riutilizzabili.
  •   Certificato OHSAS 18001:2007
    Erogazione del servizio di sterilizzazione mediante vapore. Analisi microbiologiche, biologiche e chimiche a supporto della produzione. Confezionamento e sterilizzazione di particolari dispositivi medici in tessuto riutilizzabili, di ferri e strumentario per operazioni chirurgiche.
  •   Certificato CE classe I
    Garanzia di qualità della produzione. Direttiva 93/42/CEE relativa ai Dispositivi Medici (MDD), allegato V (Dispositivi in classe I in condizioni sterili, in sistemi sterilizzati o pacchi procedurali).
    Set e dispositivi medici sterili riutilizzabili per campo operatorio: strumenti chirurgici, teleria e dispositivi tessili.
  •   EC Certificate class IIa
    Production Quality Assurance System. Directive 93/42/EEC on Medical Devices (MDD), Annex V (Devices in Class IIa).
    Gauzes: sterile for single use tablets folded and laparotomy hydrophilic gauzes, with and without wire barium.